Temporary Manger

Il temporary manager è una risorsa senior in termini di professionalità e di esperienza. Un manager che abbia lavorato con successo e per molti anni in aziende dalle dimensioni diverse, maturando una notevole professionalità unita ad una elevata flessibilità e adattabilità alle diverse situazioni aziendali.

La durata tipica di un intervento di temporary management pssa dai progetti brevi con una durata compresa tra i 9 e i 12 mesi a progetti i “lunghi ” (dai 18 mesi in su), mentre si può anche arrivare a progetti della durata di 18-36 mese  nei casi di interventi di ristrutturazione e rilancio. Gli ambiti di intervento possono variare dalla Direzione Generale alla Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo; alla alla Produzione alla Logistica e agli Acquisti; al Marketing ed alle Vendite; alle Risorse Umane all’Information Technology, al Project Management.

La figura di Temporary management normalemnte gestisce un’impresa o una sua parte, al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali già esistenti, e risolvendone al contempo alcuni momenti critici, sia negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario) che positivi (crescita, sviluppo di nuovi business).

Per il successo del nosro intervento è fondamentale che al temporary manager vengano fornite tutte le opportune leve (soprattutto poteri e deleghe, laddove necessario).

Il Temporary Management rappresenta di fatto terza via, accanto alla consulenza e alla dirigenza tradizionale, attraverso la quale l’azienda può dotarsi di risorse finalizzate a migliorare performance e capacità di gestione. Molto spesso, per accelerare la presa di contatto con il problema e il disegno della soluzione, i manager cui si fa ricorso sono in genere sovradimensionati rispetto all’incarico.

Il rapporto contrattuale può essere diretto con il manager free lance oppure come consigliere di amministrazione o società specializzata.

Il nostro team aspetta un tuo conttato per far ripartire con slancio il tuo business. Clicca su “Risorse Grauite”  per richiedre una prima fattibilità.

Scopri tutte le  risorse gratuite

Abbiamo incluso  anche la “Prima Consulenza”